Post in evidenza

NESSUNO VI OBBLIGA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO

Intanto, benvenuti... Se siete appassionati di lettura e di scrittura, questo è il posto giusto per voi! Se invece non lo siete, beh, è comu...

martedì 22 novembre 2022

Il Visconte Dimezzato, di Marco Buccafusca

 

IL VISCONTE DIMEZZATO

 


Nell'articolo sul barone rampante avevo forse menzionato questo libro? Bè, in qualsiasi cosa, oggi vi vorrei proporre un libro davvero emozionante e divertente che ho letto: “Il   Visconte Dimezzato”, di Italo Calvino.



Parla di questo visconte, che, dopo la guerra, viene creduto morto. Invece ritorna senza metà del corpo, con un solo braccio, una sola gamba, mezzo busto e mezza faccia. E, a parte questo, ha anche qualcos'altro di diverso: torna più malvagio, più cattivo,  fa impiccare persone e gatti senza alcun motivo. Sarà compito di un ragazzo e di un medico farlo tornare alla normalità, ma all'improvviso qualcuno, o meglio dire, "mezzo qualcuno" compare... Ma fermiamoci qui. E' il primo libro della trilogia “I Nostri Antenati” di Italo Calvino, seguito da “Il Barone Rampante” e “Il Cavaliere Inesistente”. Se questo libro vi ha incuriosito e volete sapere come continua, acquistatelo e divoratelo!




                                                                                             Marco Buccafusca 1C

Nessun commento:

Posta un commento