Post in evidenza

NESSUNO VI OBBLIGA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO

Intanto, benvenuti... Se siete appassionati di lettura e di scrittura, questo è il posto giusto per voi! Se invece non lo siete, beh, è comu...

martedì 22 novembre 2022

Libera il libro, un evento raccontato da Marta Bonanno.

L’evento di IO LEGGO PERCHE’, nella nostra scuola, ha preso il nome di LIBERA IL LIBRO. Finalmente dopo anni di pandemia, abbiamo potuto rinnovare, ristrutturare e rifornire la nostra meravigliosa biblioteca o come viene chiamata da noi: BIBLIOTERZA. 
Per questo evento c’è stata una grande preparazione da parte di alunni e docenti. Sono stati formati diversi gruppi ( ballo, lettura, inglese, musica, teatro…), che hanno letto INCIPIT di libri diversi ai genitori. Chi tra i genitori ha capito di che libro si trattasse, ha ha ottenuto un GETTONE. I gettoni sono stati riutilizzati nel JUEBOX LETTERARIO. Abbiamo allestito, addirittura, un angolo per la lettura ai più piccoli.
Penso che sia stato uno degli eventi più belli a cui io abbia mai partecipato. Sarà perché mi piace leggere, ma penso che quella serata mi sia stata la mia serata!!!!

Nessun commento:

Posta un commento