Post in evidenza

NESSUNO VI OBBLIGA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO

Intanto, benvenuti... Se siete appassionati di lettura e di scrittura, questo è il posto giusto per voi! Se invece non lo siete, beh, è comu...

mercoledì 2 novembre 2022

Le avventure di Giovanni Spinelli

Buongiorno a tutti gli appassionati lettori. Il genere, di cui vorrei parlarvi oggi, è amato da moltissimi lettori,  compreso me. Questo tipo di libri racchiudono tra le loro pagine un mondo appassionante e coinvolgente. Molto spesso i lettori si immedesimano nei personaggi,  diventando con la fantasia a volte un capitano  con la sua nave e la sua ciurma, altre volte un esploratore  in cerca di nuove terre o di reperti storici, oppure uno scienziato  spinto dalla voglia di scoprire un nuovo mondo. Se siete stati attenti, secondo me, avrete capito tutti di che genere di libri sto parlando. Sono i libri d'avventura! Questi libri possono portarvi con l'immaginazione  dappertutto: sotto gli oceani, all'interno del pianeta o anche in mezzo alle foreste tropicali. Consiglio a tutti questo genere e soprattutto ai ragazzi, perché vi appassionerà come nessun altro. Io spero che tutti voi lettori possiate immedesimarvi completamente  nell'avventura che leggerete, perchè questi libri trasmettono una tale emozione che altri generi non potranno mai eguagliare!        


Ecco a voi dei consigli basati sulla mia esperienza letteraria:

  Se siete lettori amanti dell'esplorazione, delle battaglie e dei combattimenti, "Il corsaro nero" potrebbe essere un'ottima scelta. In questo libro vi potrete immedesimare nella figura del  corsaro nero: un uomo vendicativo e misterioso. Quando e se finirete di leggerlo sicuramente vorrete sapere come continua la storia, allora potrete leggere gli altri due libri della sua trilogia: "la regina dei Caraibi" e "Jolanda la figlia del Corsaro nero".

  Se invece siete lettori amanti delle esplorazioni e delle scoperte scientifiche, un libro perfetto per voi potrebbe essere "Ventimila leghe sotto i mari". Sicuramente vi potrete  immedesimare nella  misteriosa figura del Capitano Nemo, oppure scoprire i segreti del Nautilus assieme al professor Aronnax. 

 Se invece voi lettori siete amanti dei luoghi immaginari e disabitati, il libro giusto per voi potrebbe essere "Viaggio al centro della terra". Leggendo questo capolavoro, riuscirete ad immergervi nel sottosuolo terrestre grazie alle attente e rigorose descrizioni al suo interno.


Spero che un giorno possiate vivere queste avventure e magari condividerle con altri!

                                                                                                    Giovanni Spinelli, 3°D

Nessun commento:

Posta un commento